SKY – Alleanza Netflix-Sky: si parte il 9 ottobre

Ottime notizie per gli abbonati di Sky, a breve, mercoledì 9 ottobre, sul decoder Sky Q arriverà anche l’applicazione di Netflix, la nota piattaforma di video in streaming che offre serie tv e film in grande quantità. La novità è stata annunciata da Andrea Zappia, amministratore delegato per l’Europa di Sky che, in occasione del’EY Digital Summit di Capri, ha dichiarato: «Annunciamo l'inserimento di Netflix nell'offerta di Sky Q, perché l'aggregazione è fondamentale: dato che il consumatore ha di fronte un'offerta gigantesca di contenuti, un aggregatore che lo aiuti è fondamentale perché facilita la vita». Da tempo circolava questa possibilità e, adesso, l’Italia si allineerà ad altri Paesi che già fruiscono di questa collaborazione come Germania e Inghilterra. Questa svolta, comunque, non sorprende, visto l’arrivo sul mercato di nuovi servizi come Disney+ e Apple TV+ o l’importante conferma in questo settore di Prime Video. Netflix e Sky, con un unico abbonamento, intendono quindi farsi trovare pronti rispetto alla concorrenza offrendo contenuti di qualità, accessibili da più tv, smartphone o tablet, anche in contemporanea, grazie all’ecosistema Sky Q

Costi del nuovo abbonamento

La partnership tra Netflix e Sky, in partenza il 9 ottobre, permetterà agli abbonati Sky Q di provare in anteprima il servizio. A dicembre, invece, la nuova offerta sarà resa disponibile anche per i nuovi clienti. Su Sky Q, grazie all’offerta Intrattenimento plus, si potranno vedere le serie più premiate e amate di Netflix (Stranger Things, Narcos, La Casa di Carta), insieme ai contenuti già presenti in Sky Tv e Sky Famiglia. Dal 9 ottobre, gli abbonati a questi due pacchetti, infatti potranno sottoscrivere la nuova offerta pagando 9,99 euro in più al mese, mentre chi avesse solo Sky TV, pagherà 15,39 euro. Chi avesse già un abbonamento Netflix potrà decidere di sottoscrivere Intrattenimento plus, anche mantenendo il proprio profilo Netflix, per beneficiare dell’esperienza di visione di Sky Q e dei vantaggi di prezzo di questa offerta, oppure potrà fruire del servizio Netflix direttamente attraverso l’app disponibile su Sky Q. L’offerta include il piano Netflix Standard (visione in HD e su 2 schermi in contemporanea, del valore di €11,99). I clienti Sky Q Platinum, invece, che già vedono Sky su tutte le TV di casa, allo stesso prezzo avranno invece il piano Netflix Premium (visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea, del valore di €15,99). Per aderire all’offerta, gli abbonati dovranno acquistarla direttamente da Sky Q, selezionando Intrattenimento plus nella sezione Serie TV - Netflix.

L'accordo Sky-DAZN

Netflix, quindi, sarà la nuova applicazione disponibile su Sky Q e andrà ad aggiungersi a YouTube, Spotify e DAZN. Proprio quest’ultima, recentemente è stata protagonista di un altro importante accordo della pay tv: la creazione di DAZN1, il canale 209 disponibile per gli abbonati che sottoscriveranno o hanno già sottoscritto l’offerta Sky-DAZN, presente sul sito dell’emittente satellitare. In precedenza, infatti, solo i possessori di Sky Q, tramite l’app dedicata di DAZN, potevano fruire dei contenuti del servizio streaming del gruppo Perform. Dal 20 settembre, invece, anche chi ha My Sky HD o Sky HD, grazie a questo accordo, vedrà le restanti tre partite di serie A, due incontri di serie B per ogni turno e una selezione di calcio internazionale, oltre ad altri eventi sportivi. Per gli abbonati Sky Calcio e Sky Sport da più di 3 anni, inoltre, l’offerta sarà a carico di Sky, cioè senza alcun costo aggiuntivo.

La promozione sui pacchetti Calcio e Sport

Dopo aver concluso con successo l’accordo con DAZN, Sky ha quindi messo a segno un altro importante colpo con Netflix. In questo periodo, per allettare i potenziali abbonati, la pay tv satellitare ha anche deciso di mettere in promozione due tra i pacchetti più interessanti della propria offerta. Gli amanti del calcio potranno abbonarsi al pacchetto Calcio, pagando 29,9o euro al mese, invece di 43,20, oppure 44,90 aggiungendo anche il pacchetto Sport. In entrambi i casi, Sky offrirà anche il decoder Sky Q, senza spese aggiuntive.

Per qualsiasi informazione potete venire presso il nostro SKY Service di Savona in via Scarpa 13r